1° mese da tieffina

Riprendiamo la lettura della settimana da tieffina di inglese col Blue Monday, stavolta addolcito da una torta semplice e squisita preparata da me, Linda ft. mio fratello l’assaggiatore  e il mio ragazzo, così felice nel vedermi felice con un piccolo elettrodomestico.

Day 13 lesson 15: How do I feel?

Come già anticipato, in questo blue Monday ci addolciamo con una torta al cioccolato preparata per il compleanno di una carissima tieffina il cui motto è “We are humans, not numbers“.

A fine lezione veniamo divisi in gruppi e quale testo doveva capitare al mio? Un testo sul Kapok tree (poi uno non deve pensare a male! XD)

Day 14 lesson 16: How do I feel?

Oggi accediamo all’aula multimediale del liceo classico dove dal lunedì al mercoledì abbiamo lezione … e a chi poteva essere intitolato, se non a uno il cui nome è Michele? *O*

In questa lezione ci dedichiamo ai blog e in particolar modo a Blogger, il cui servizio è in collegamento con account Gmail e i cui primi passi li potete trovare anche qui: http://robertafivisone.wix.com/antizibaldone2punto0#!Blogger-primi-passi/c1q8z/552ede9c0cf29b00407e83d8 (non ci fate caso alla scelta dell’immagine: era la prima che mi usciva dalla cartella delle foto divertenti xD)

Day 15 lessons 17 and 18: How do I feel?

La Prof. Guarracino continua a pubblicizzare il Comicon (evvai!), ma la teaching unit stiamo ancora a cercarla a Chi l’ha visto?, mentre con la Prof. Di Gennaro trattiamo il novel, ossia ripetiamo le caratteristiche del romanzo e nell’ultima mezz’ora di lezione veniamo divisi in gruppi per preparare, in the middle of nowhere, una teaching unit. Per fortuna che questa prof ci ha fornito quantomeno una tabella Word con gli elementi salienti della programmazione di questa famigerata unità di apprendimento, ma in ogni caso mezz’ora non è sufficiente!

Day 16 lessons 19 and 20: How do I feel?

Tieffini in fermento: dovremmo iniziare il tirocinio nelle scuole (e grazie, siamo quasi a maggio!), ma solo una volta ricevuta la chiamata da Godot, ops, volevo dire dall’ufficio TFA, affinché portiamo noi la convenzione nelle scuole prescelte. Il panico!

Poiché ho bisogno di spiegazioni col cucchiaino, vado al liceo e poi alla scuola media scelte e mi viene detto di:

1) telefonare al liceo lunedì per concordarmi con l’insegnante accogliente sulle ore da svolgere;

2) andare alla scuola media lunedì mattina alle 9 per organizzarci con gli orari.

Dopo un pranzo a casa a base di saltimbocca porchetta, provola e funghi per mamma e margherita cotto e funghi per me, mi avvio al Palazzo Giusso.

Riforme, articoli, leggi, il tutto spiegato in modo troppo veloce per chi, come me, è novizia nell’ambito dell’insegnamento e degli organi che fanno parte del mondo dell’istruzione (ma il prof. ci darà le dispense, quando non si sa per il momento!)

Con la prof. di pedagogia invece trattiamo nuovi argomenti, sempre interessanti e utili 😉

E così si conclude questo primo mese da tieffina. Soundtrack pertinente: Tell me quando quando quandooooo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...